Skip to main content

About

Svolgere la professione di amministratori di condominio per noi significa affrontare ogni giorno una realtà complessa fatta di responsabilità civili e penali, aggiornamento continuo e attenzione costante alle normative, tutelando i condòmini e l’edificio applicando le scelte dell’assemblea e garantendo il rispetto dei diritti di tutti: questo è il principio che guida ogni nostra azione.

Lo Studio di Amministrazioni Condominiali ed Immobiliari Alessandro Persichetti nasce per fornire un supporto che va oltre la tradizionale amministrazione di condominio.

Svolgere la professione di amministratore di condominio, figura obbligatoria per legge negli edifici con oltre otto condòmini, significare affrontare un’attività complessa che comporta responsabilità civili e penali di alto rilievo e richiedere una continua e costante necessità di aggiornare le proprie competenze legali e amministrative.

Tutelare i condòmini e l’edificio in cui abitano, attuando le scelte dell’assemblea e vigilando affinché sia rispettato il diritto di tutti, attraverso il pieno rispetto delle norme dettate dal regolamento condominiale e dalla legge.

Basare il rapporto tra amministratore e condòmini necessariamente sulla fiducia e sulla collaborazione reciproca, considerando che l’amministratore di condominio può essere sollevato dall’incarico in ogni tempo e senza giusta causa (Art. 1129 comma 11 c.c.), e precisare che l’amministratore stesso può rimettere il proprio mandato in ogni momento.

Racchiudere questa parità decisionale in un postulato fondamentale: lavorare insieme per il conseguimento di un unico obiettivo, la sicurezza e la prosperità del condominio.

Ritenere elementi essenziali la trasparenza e l’onestà, esternando questi valori nel fornire ai condòmini tutte le informazioni inerenti a spese o pagamenti effettuati, consegnando e sottoscrivendo la documentazione richiesta senza alcuna eccezione, e fornendo qualsiasi delucidazione in merito.

Attribuire grande importanza alle detrazioni e alle agevolazioni messe a disposizione dall’amministrazione pubblica, aggiornandosi costantemente e fornendo ai condòmini indicazioni su tutte le variabili che possano comportare un risparmio per la collettività.

Seguire quotidianamente questa linea di condotta e considerarla il fondamento del proprio modo di lavorare.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e tramite telefono, whatsapp o email